Ma siamo davvero Onnivori?


Bisogna quanto meno esserne coscienti amici miei.

La carne non è un alimento, è un cadavere!

Perchè non chiamare le cose con il loro nome?

E questo non bastasse, dovreste chiedere alla scienza di essere coerente con se stessa di tanto in tanto… noi apparteniamo ai Primati… e loro mangiano banane, non costolette..

Ed il nostro intestino non è adatto alla digestione di questo “alimento” perchè è troppo lungo e prima che l’abbia digerita, essa si è già  putrefatta nei nostri organi…. lascio il resto alla vostra immaginazione e mi scuso per la crudezza dell’informazione.

Una volta distrattamente lessi su un libro Buddista, alcuni di voi derideranno questa mia riflessione, ma rischio e ve ne faccio dono, perchè magari non mi crederete… ma magari si!
In questo libro di cui non ricordo l’autore o il titolo lessi questa affermazione: “Tu sei ciò che mangi, se mangi carne sei un cadavere!”

Questa cosa mi fece riflettere moltissimo… non è quanto alla religione o “filosofia” a cui si crede, o a quale scienza medica voi siate votati… ma se si analizza bene la questione, forse tutti, davvero, potremmo venire alla stessa soluzione.
Non è facile cambiare qualcosa che da secoli fa parte di una mentalità  ben radicata e studiata per essere com’è… ma provarci non costa nulla.

Vi invito a guardare ed ascoltare con molta attenzione il video qui sotto, cercate di farlo con meno pregiudizi possibili.. Osho diceva una cosa come: “il dubbio è la tua salvezza, dubita, dubita sempre!”
Il senso di questo è, che non si deve sempre dare per scontato, ovvio e matematicamente corretto tutto ciò che ti è stato detto ed insegnato, e questo principio del dubbio va applicato su tutto, compreso quello che ti dico io, solo che, prima di dubitare bisogna ascoltare, capire, cercare, approfondire, sperimentare.. quando finalmente avrai provato su te stesso quello che altri ti dicono e ti impongono come leggi naturali o religioni, quando tu stesso avrai fatto esperienza delle cose, tutte, potrai scegliere da te quale sia la verità , devi trovarla tu per te, e non la società  che deve darti una risposta apprescindere dalle tue domande… libera la mente, ascolta, guarda, osserva, e poi scegli perchè tu sei un essere senziente, intelligente, TU sei dotato di spirito critico!

Guarda la Verità , è davanti ai tuoi occhi, sii curioso, sii dubbioso… attivati e scoprila!


Informazioni su Daniela (Animessere)

La comunicazione, che sia verbale o non verbale, gioca un ruolo fondamentale in tutti i settori della vita. Un'immagine può rivelare molte cose, una parola detta nel modo e nel momento giusto può fare la differenza, come anche uno sguardo, un'abbraccio. Alla base di questo c'è l'individualità, perchè ogni persona è unica, e nella sua unicità va colta la sua essenza, la sua verità , il suo mondo. Sull'individualità  si fonda l'intera esistenza, l'omologazione rende schiave le persone e la loro vera essenza. Amo ascoltare o condividere momenti con le persone, e penso che la comunicazione sia l'unica via per un modo migliore, che questa avvenga tramite le parole, uno sguardo o un'abbraccio sincero. Amatevi ed Amate, senza ritegno!