Divide Et Impera


divide et imperaLa nostra società  è fondata solo su queste due parole: “divide et impera” . Dividi e dominerai il mondo in sintesi, questa è la legge, il segreto dei potenti, oggi.

Politica, TV, sport, Religione.. sono tutti ottimi strumenti per dividere le masse, distrarle dal vero obiettivo della vita, e continuare in questo modo a dominare il mondo.

Succede da secoli, e molti sono talmente tanto coinvoltiin questo tipo di programmazione mentale, che sarebbero disposti ad uccidere la propria madre o il proprio fratello, persino il proprio figlio, per continuare a difendere questi “valori” così cari alla loro vita, perchè, lasciare andare tutto questo significherebbe uccidere tutto ciò in cui si è creduto sino ad oggi, aver speso, metà  o più della propria vita in una menzogna ben organizzata… è difficile da accettare.. Ma non impossibile.

Dal canto mio, preferisco essere sola al mondo che vivere in una menzogna ed uccidere, fisicamente o meno una persona, solo per non ammettere a me stessa che sto vivendo una bugia. La via per la verità  ad oggi comporta delle rinunce, e molto spesso si, si è completamente soli. E va bene così, perchè al mondo ci sono tanti soli come me, come te, come noi e presto saremo tanti, tutti soli, a quel punto forse finalmente riusciremo a vivere in armonia gli uni con gli altri.

Ma quanto spreco di giiorni, anni, secoli…. quando il paradiso sulla terra potrebbe essere proprio oggi… se solo la smettessimo di farci dividere.


Informazioni su Daniela (Animessere)

La comunicazione, che sia verbale o non verbale, gioca un ruolo fondamentale in tutti i settori della vita. Un'immagine può rivelare molte cose, una parola detta nel modo e nel momento giusto può fare la differenza, come anche uno sguardo, un'abbraccio. Alla base di questo c'è l'individualità, perchè ogni persona è unica, e nella sua unicità va colta la sua essenza, la sua verità , il suo mondo. Sull'individualità  si fonda l'intera esistenza, l'omologazione rende schiave le persone e la loro vera essenza. Amo ascoltare o condividere momenti con le persone, e penso che la comunicazione sia l'unica via per un modo migliore, che questa avvenga tramite le parole, uno sguardo o un'abbraccio sincero. Amatevi ed Amate, senza ritegno!