Il nostro Tempio 2


tempioIl nostro corpo è un tempio, il tempio della nostra Anima. E' un luogo Sacro, che permette alla Nostra Anima di viaggiare fisicamente e sperimentarsi in un mondo sezionato e delimitato come quello in cui viviamo.

La Nostra Anima dal suo canto, senza il corpo potrebbe percorrere distanze infinite in pochi secondi, a velocità  pensiero, potremmo dire.. anche se forse non è proprio così. In ogni caso per poter vivere in questa dimensione fisica noi abbiamo bisogno di un corpo!

Cosa se ne fa la Nostra Anima di un corpo che non è in grado di portarla dove lei vorrebbe sperimentare la sua grandezza? Nasciamo sani, per la maggior parte delle volte, e quindi, dovremmo riuscire a mantenere questo stato il più a lungo possibile, ed invece, a causa di abitudini sbagliate, quali: alimentazione e stile di vita.

Queste 2 principali cause sono il guaio per la nostra salute fisica e psichica, che successivamente non permette al nostro corpo di accompagnare la Nostra Anima, dove lei vorrebbe!

Dimenticate i vecchi pregiudizi che ci hanno insegnato nell'attuale società  in cui viviamo, cambiare si può, bisogna solo volerlo, e bisogna sapere come!

La cosa che non tutti sanno è che quando si sta male, (per male non intendo grossi mali, mi riferisco piuttosto a questioni più banali come un raffreddore, una febbre, stress, o altre situazioni simili) non serve prendere medicine, non serve fare punture o prendere pasticche varie ... no!

Ogni sintomo è una gran benedizione, e se tu ti prendi cura del tuo corpo cancellando il sintomo ma tenendoti il male, un giorno forse riuscirai a farti venire un male molto più grande! Questa è la via più breve al male maggiore!

Bisogna saper ascoltare il proprio corpo, in base al sintomo, bisogna capire cosa vuole dirci:
Abbiamo mangiato troppi gelati, pizze, carne.. abbiamo dimenticato le verdure, la frutta, i cereali?

Il nostro corpo è una macchina stupenda che se non viene oliato nel modo giusto, esattamente come una qualsiasi macchina, si romperà  presto, se invece sappiamo dosare tutti gli elementi necessari al suo mantenimento riusciamo a farlo vivere più a lungo di quanto avremmo pensato, mantenendolo giovane ed energico!

La base di ciò che una buona alimentazione, del sano (ma non esagerato) movimento ogni giorno, e del buon riposo, nei giusti orari! Non bisogna mai andare a letto troppo tardi!

Il nostro corpo, oltre ad avere un ciclo diurno ha un grande ciclo notturno, mentre noi dormiamo lui deve fare un lavoro immenso per permetterci di svegliarci bene l'indomani mattina quando dovremo andare a lavoro, energici si suppone!

Ma se noi andiamo a letto tardi, mangiamo dopo che sia calato il sole o addirittura ore ed ore dopo, magari mangiamo anche male, e non ci muoviamo.. bhe ... non bisognerebbe essere stupiti il mattino dopo se si ha mal di testa, e non si riesce ad essere per niente concentrati e tutto ciò che facciamo sembra essere pesantissimo come un enorme macigno.

Quindi, mangiare sano, andare a letto non oltre le 23.30 (che è già  tardi), muoversi bene durante il giorno e fare delle belle passeggiate dopo aver mangiato, non dormire mai più di 7 o 8 ore!

Se ti svegli naturalmente prima che suoni la sveglia, alzati subito! Vai in veranda, o balcone, prendi una bella boccata d'aria, inspira ed espira profondamente per qualche minuto, dopo di chè fai come fanno tutti gli animali della terra appena alzati, stretching, doccia e una buona colazione! ...


Informazioni su Daniela (Animessere)

La comunicazione, che sia verbale o non verbale, gioca un ruolo fondamentale in tutti i settori della vita. Un'immagine può rivelare molte cose, una parola detta nel modo e nel momento giusto può fare la differenza, come anche uno sguardo, un'abbraccio. Alla base di questo c'è l'individualità, perchè ogni persona è unica, e nella sua unicità va colta la sua essenza, la sua verità , il suo mondo. Sull'individualità  si fonda l'intera esistenza, l'omologazione rende schiave le persone e la loro vera essenza. Amo ascoltare o condividere momenti con le persone, e penso che la comunicazione sia l'unica via per un modo migliore, che questa avvenga tramite le parole, uno sguardo o un'abbraccio sincero. Amatevi ed Amate, senza ritegno!