Mal di schiena: combattilo con lo Yoga!


Chi pratica un lavoro mediamente sedentario sa bene cosa voglia dire avere mal di schiena vita natural durante, figurarsi chi addirittura per lavoro deve stare seduto 6 e più ore al giorno!

C’è chi a causa del mal di schiena ha difficoltà  a passare serenamente delle ore di gioco con i figli, stare seduti a lungo su una sedia, persino godersi una serata tra amici diventa un tormento, per non parlare di un film in compagnia, o anche solo andare a fare la spesa o anche solo piegarsi per prendere qualcosa, per i più fortunati il colpo della strega viene evitato miracolosamente!

Chi ne ha la possibilità , dopo il consiglio del medico, dedica con piacere, alcune delle sue ore libere, al nuoto… ma c’è chi non ha possibilità  di dedicarsi a questa piacevole attività , e dunque come fare per ovviare a questi fastidiosi dolori che molto spesso ci precludono anche le più normali attività  quotidiane?

Lo Yoga, come anche il Tao (ma di questo parleremo successivamente) propone dei facili e semplici esercizi da compiere giornalmente, pochi minuti al giorno. Per chi lavora al pc in ufficio e vuole sgranchirsi un attimo sono ottimi!

Eccovi qui alcuni video dimostrativi:

 

Buone Feste a tutti! 😛


Informazioni su Daniela (Animessere)

La comunicazione, che sia verbale o non verbale, gioca un ruolo fondamentale in tutti i settori della vita. Un'immagine può rivelare molte cose, una parola detta nel modo e nel momento giusto può fare la differenza, come anche uno sguardo, un'abbraccio. Alla base di questo c'è l'individualità, perchè ogni persona è unica, e nella sua unicità va colta la sua essenza, la sua verità , il suo mondo. Sull'individualità  si fonda l'intera esistenza, l'omologazione rende schiave le persone e la loro vera essenza. Amo ascoltare o condividere momenti con le persone, e penso che la comunicazione sia l'unica via per un modo migliore, che questa avvenga tramite le parole, uno sguardo o un'abbraccio sincero. Amatevi ed Amate, senza ritegno!