Oltre il Power Yoga


Yoga dinamico per il corpo e per la mente – Beryl Bender Birch

Oltre il Power YogaNegli anni Ottanta, dopo dieci anni di studi, Beryl Bender Birch durante un viaggio in India scoprì una pratica yoga più intensa, atletica, impegnativa e gratificante di qualsiasi altra pratica asana avesse mai sperimentato.

Chiamò questa pratica Power Yoga, o yoga dinamico, per sottolinearne l'aspetto fisico intenso e faticoso.

In questo libro, però, si va oltre il Power Yoga per poter percorrere per intero il sentiero dell'Astanga Yoga classico. Ciò permette di esplorare aspetti oltre l'esercizio fisico in un vero e proprio viaggio interiore che dà  equilibrio e benessere al corpo e permette alla mente di focalizzarsi e insegna a indirizzare la nostra energia.

Tutto ciò è possibile grazie a una grande intuizione dell'autrice, la quale ha notato un legame, una sorta di connessione, un rapporto affascinante tra gli otto passi del Power Yoga e i nostri centri energetici del corpo, gli otto chakra.

Questo legame può essere sfruttato per praticare una yoga che fa bene al corpo e stimola la mente.


Curiosità  sull’Autore:

Beryl Bender Birch – Dal 1981 è direttrice del The Hard & The Soft Astanga Yoga, uno dei centri yoga più importanti d'America. Consulente per il wellness e istruttrice di yoga per il New York Road Runners Club (la società  che organizza ogni anno la maratona di New York), è oggi una delle migliori e più stimate insegnanti negli Stati Uniti.


Da: il Giardino dei Libri


Informazioni su Daniela (Animessere)

La comunicazione, che sia verbale o non verbale, gioca un ruolo fondamentale in tutti i settori della vita. Un'immagine può rivelare molte cose, una parola detta nel modo e nel momento giusto può fare la differenza, come anche uno sguardo, un'abbraccio. Alla base di questo c'è l'individualità, perchè ogni persona è unica, e nella sua unicità va colta la sua essenza, la sua verità , il suo mondo. Sull'individualità  si fonda l'intera esistenza, l'omologazione rende schiave le persone e la loro vera essenza. Amo ascoltare o condividere momenti con le persone, e penso che la comunicazione sia l'unica via per un modo migliore, che questa avvenga tramite le parole, uno sguardo o un'abbraccio sincero. Amatevi ed Amate, senza ritegno!