PNL applicata alla gestione del peso 2


 

debora-contiDebora Conti La prima Trainer e Coach Donna, riconosciuta a livello internazionale, che applica le tecniche di PNL (programmazione neuro linguistica) alla gestione del peso corporeo.

Licensed Trainer riconosciuta dalla Society of Neurolinguistic Programming di Richard Bandler e John LaValle.

Dal 2001 al 2004 ha frequentato i corsi di Programmazione Neurolinguistica direttamente presso la Paul McKenna Training Company quando viveva a Londra. è diventata Trainer e da allora pratica come Trainer e Coach di PNL. Affermata autrice di successo con Giusto Peso Per Sempre e Ascolta i grilli e scendi dall’ottovolante, ha aiutato tantissime persone, soprattutto tantissime donne, a ritrovare se stesse e la propria forma fisica, per sempre, grazie a una buona consapevolezza di se stessi, e una ritrovata stima e amore di sè.

Ma cos’è in sintesi la PNL?

E’ una disciplina psicologica che ti aiuta a cambiare abitudini "˜non utili', modi di pensare e di percepire il mondo che spesso sono limitanti.

Come combattere i nostri fantasmi (consci o no), che non ci permettono di stare bene con noi stessi e che troppo spesso minano la nostra sensibilità , facendoci cadere nel limbo della fame nervosa, della bulimia, l’anoressia, la paura dell’abbandono. A volte affogare nel cibo piuttosto che nel vuoto che sentiamo dentro è più facile, ma dopo ci si sente in colpa e frustrati in un corpo che non ci piace più e che ci limita nella vita e nell’espressione di noi stessi. Altre volte invece pur di sparire e non farsi trovare più da nessuno, sperando di sparire anche a noi stessi, si arriva anche a privarsi del nutrimento necessario alla sopravvivenza. E tra questi estremi ed altri aspetti di noi la PNL, come branca della psicologia applicata, in questo caso, al peso corporeo e alla credenza che abbiamo di noi stessi, ci viene in soccorso.

Debora, tramite la PNL, aiuta la gente a cambiare il proprio modo di vedersi e di percepirsi nella vita. Tramite l’accettazione, l’elaborazione ed il distacco da certi traumi o ricordi legati all’infanzia o credenze errate dovute ad esperienze limitanti e frustranti che ci fanno sentire insicuri, non adeguati, non capaci. Rielaborando tutti questi aspetti nel modo giusto, ed avendo trovato la consapevolezza che il tutto era frutto di convinzioni errate e limitanti, attraverso la Programmazione Neuro Linguistica, noi riusciamo a ritrovare un nostro equilibrio psicofisico, a guarire certe ferite ad eliminare le credenze limitanti su noi stessi e creandoci nuove credenze, più costruttive verso noi stessi, più sane e capaci di renderci illimitate possibilità  di realizzazione nella nostra vita.

La PNL ti aiuta a coltivare la tua libertà .

E’ stata utilizzata con successo da decenni nello sport, nella gestione degli obiettivi, nella gestione del tempo, del personale, nella comunicazione efficace, nella gestione del proprio stato emotivo.

La Programmazione Neuro Linguistica è nata come l'osservazione di esperienze e comportamenti di successo, per capirne la struttura e modellarne (dal termine Modeling) le strategie. Le sue tecniche ci permettono di scoprire come creiamo il nostro mondo interiore e ci dà  gli strumenti per poterlo migliorare. Infatti, la PNL non si definisce come una terapia alternativa, piuttosto come un insieme di strumenti pratici, una cassetta degli attrezzi.

Programmazione sta per il modo in cui scegliamo di organizzare le nostre idee che generano certi comportamenti e certi risultati. E da che siamo al mondo tutti, in un modo o nell’altro siamo stati programmati, dalla società , dalla scuola, dai genitori, tutte le nostre credenze sono programmi, come questi sono stati inseriti è possibile disinserirli ed installarne di nuovi e più costruttivi! Utilizzare dunque la psicologia della “manipolazione” per migliorare il nostro modo di percepirci nel mondo, è un potente strumento! Neuro sta per i nostri processi neurologici e il modo in cui usiamo i sensi. Linguistica sta per come usiamo il linguaggio con gli altri, con noi stessi e per riordinare i nostri pensieri e comportamenti. Secondo la PNL, ognuno di noi agisce secondo una struttura interna, risultato di dialogo interno, stati emotivi, abitudini, esperienze passate, convinzioni, valori, aspettative e tanto altro.

Richard Bandler: “La PNL è la libertà  di provare ciò che si vuole e di essere responsabili di se stessi e delle proprie azioni.”


Informazioni su Daniela (Animessere)

La comunicazione, che sia verbale o non verbale, gioca un ruolo fondamentale in tutti i settori della vita. Un'immagine può rivelare molte cose, una parola detta nel modo e nel momento giusto può fare la differenza, come anche uno sguardo, un'abbraccio. Alla base di questo c'è l'individualità, perchè ogni persona è unica, e nella sua unicità va colta la sua essenza, la sua verità , il suo mondo. Sull'individualità  si fonda l'intera esistenza, l'omologazione rende schiave le persone e la loro vera essenza. Amo ascoltare o condividere momenti con le persone, e penso che la comunicazione sia l'unica via per un modo migliore, che questa avvenga tramite le parole, uno sguardo o un'abbraccio sincero. Amatevi ed Amate, senza ritegno!

  • eccezionale, questi sono i rari casi in cui mi vien da dire
    che solo poche persone hanno il dono della motivazione…

    ci scommetterei più di un soldo bucato che debora abbia tra i propri mentori anthony robbins…

    un mito

    bellissimo blg post 🙂

  • Daniela

    Io la trovo un ottimo esempio di forza, equilibrio ed indipendenza.
    Già questo mi fa avere fiducia in ciò che mi propone, e poi la PNL è stata studiata moltissimo in questi ultimi anni e molto sperimentata, livello pratico, da moltissimi esperti, in tutti i campi, lei è la prima ad averla applicata alla gestione ed al raggiungimento di un peso ideale ed in salute nel lungo termine, e se siamo bravi e davvero riusciamo a modificare il nostro modo di guardarci, allora sarà per sempre!

    Certo che è motivante!
    Ci vuole motivazione per riuscire a cambiare e riprogrammare un modo di essere e di pensare, senza motivazione non si va da nessuna parte!

    Grazie ^_^