Cristallo Terapia


cristalliFin da tempi remoti i Cristalli sono stati considerati, da molte culture, oggetti, ovvero minerali, molto potenti.

Venivano usati per guarire, per infondere coraggio (talismani), per fare chiarezza nel cuore e nella mente, per conseguire scopi ed illuminazioni.

Essi sono in grado di guarire il corpo e la psiche degli esseri umani, ma anche degli animali, oltre ad avere la capacità  di amplificare certe percezioni, il campo energetico, aura, del nostro corpo, portarlo ad uno stato vibrazionale ottimale alla completa guarigione fisica, psichica, emozionale e spirituale, armonizzando il tutto.

Se lasciamo andare per un attimo i nostri pregiudizi negativi o gli scetticismi, e affrontiamo la questione con la ragione ed un pò di spirito scientifico, possiamo facilmente capire anche il perchè di tutto questo.

Recentemente si sta diffondendo nella comunità  scientifica la certezza che quello che vediamo non è la realtà  perfetta, ma solo il risultato di vibrazioni che, secondo la loro frequenta, alta o bassa, vanno a formare la materia che noi vediamo e tocchiamo. Recenti studi, grazie anche a sofisticati apparecchi messi a punto da esperti qualificati nel settore, hanno dimostrato l’effettiva esistenza di un qualcosa al di là  della materia che interagisce ed ha uno scambio con essa, e che è in grado di trasformarla. Si è inoltre potuto constatare che ogni corpo, ogni organismo e minerale sulla terra è si composto di materia ma anche di un campo energetico, che, negli esseri umani si estende anche oltre i due metri dal proprio corpo fisico. Questo è stato osservato anche per i cristalli, che, secondo la loro formazione e componente minerale, riflette una propria vibrazione, in grado, se accostata, per medio e lunghi periodi, al corpo e/o sulla pelle di un soggetto, di cambiare la frequenza vibrazionale, di armonizzarla fino a guarire completamente la parte sottoposta. (ovviamente si parla di disturbi non gravi, in tal caso possono mitigare il dolore e rallentare la degenerazione, rendere la mente meno confusa e stanca, i miracoli purtroppo.. a volte.. non possono accadere.)Terapia sui chakra

Dunque, se consideriamo che, ogni cristallo ha proprietà  energetiche, e secondo le sue vibrazioni può essere associato ad uno o un’altro chakra, o parte del corpo, possiamo dire che, in molti casi, questi, possono davvero risultare una buona terapia ed una grande opportunità  di crescita ed introspezione. I cristalli favoriscono l’introspezione e la guarigione di blocchi emotivi, tali, da portarci ad una più alta consapevolezza di chi siamo, ed una buona intuizione su ciò che ci circonda e l’amore per noi stessi.

I più scettici, e chi non ha mai avuto l’occasione di mettere alla prova se stesso ed il suo scetticismo, continuerà  a non credere a queste meraviglie.. chi invece ne ha avuto esperienza sa di cosa sto parlando.

I cristalli, come i colori (frequenze, cromoterapia ^^ umore…), le piante (per la naturopatia o la semplice alimentazione.. una tisana riposante, o gustosa che mette il buon umore) o la cioccolata (tanto per divagare simpaticamente) hanno il loro peso, la loro valenza, vi sfido a dimostrarmi che non vi aiutano affatto 😉 provare per credere! E poi.. sono bellissime 😀 e rendono il luogo in cui viviamo, o il nostro corpo, elegante e colorato 🙂

Come cuccioli o piante vanno amate e curate, e a volte lasciate andare.. come ogni cosa sulla terra.. anche loro hanno il loro ciclo di vita.. ad un certo punto si scheggeranno, romperanno.. e quello è il segno che il loro ciclo di vita è terminato.. come ringraziamento per l’amore da loro ricevuto possiamo seppellirle nella terra, gettarle in mare, o in un fiume.. ringraziandole!

Ogni cosa sulla nostra Terra è viva, il rispetto per ognuna di esse è il miglior regalo che possiamo farci. Tutto torna.

Grazie.


Informazioni su Daniela (Animessere)

La comunicazione, che sia verbale o non verbale, gioca un ruolo fondamentale in tutti i settori della vita. Un’immagine può rivelare molte cose, una parola detta nel modo e nel momento giusto può fare la differenza, come anche uno sguardo, un’abbraccio.
Alla base di questo c’è l’individualità, perchè ogni persona è unica, e nella sua unicità va colta la sua essenza, la sua verità , il suo mondo.
Sull’individualità  si fonda l’intera esistenza, l’omologazione rende schiave le persone e la loro vera essenza. Amo ascoltare o condividere momenti con le persone, e penso che la comunicazione sia l’unica via per un modo migliore, che questa avvenga tramite le parole, uno sguardo o un’abbraccio sincero. Amatevi ed Amate, senza ritegno!