I poteri magici dell’aceto di mele


aceto_di_meleEh si, oramai lo sanno quasi tutti!

L’aceto oltre ad essere un condimento che può piacere ed anche no, avere proprietà dimagranti, disinfettanti ed antiossidanti, anti tumorale, migliora le difese immunitarie e può essere un ottimo sostituto, diluito in acqua, di “detergenti” intimi durante candidosi, funghi o cistiti, acne, varie infezioni o infiammazioni del cavo orale e delle gengive, può essere inalato con “i fumi” durante raffreddori o bronchiti ed aiuta moltissimo ad ispettorare, e lasciato evaporare nell’ambiente riduce la propagazione di germi e batteri, è un ottimo e validissimo sostituto dei detergenti più comuni nell’utilizzo delle faccende di casa, primo fra questi quello per i piatti!

Meravigliosamente sgrassante, come lo è anche il sale, l’aceto e anche emoliente disinfettante e lucidante, per questo viene usato anche come balsamo per capelli, li sgrassa, lucida e ammorbidisce quanto un balsamo pieno di parabeni e siliconi vari ed inoltre riequilibra il ph della cute.

E si.. acqua ed aceto fanno miracoli, vetri, specchi, finestre, pavimenti e tutte le superfici riflettenti con cui avete a che fare!

 

Io lo uso anche per i vetri dell’auto, per gli specchietti, ed anche per la carrozzeria (in questo caso diluito per evitare di rovinare lo smalto).tao_sole_rame

Una combinazione interessante sono aceto e sale, per pulire, lucidare e “scaricare” il rame, ma anche l’argento!

 

Non inquina e mi è certamente costato meno dei normali detergenti, che nei pressi di bambini e gatti possono essere pericolosi..

Dunque ve lo consiglio, è magico!

 

Fatemi sapere 😉


Informazioni su Daniela (Animessere)

Il mio nome è Daniela sono una libera ricercatrice, un pò folle, una ribelle. Ciò di cui scrivo è la mia vita, nel bene e nel male condivido i miei dubbi, le mie consapevolezze, i percosi e i bivi. Se questo può esserti utile, ne sono felice. Puoi contattarmi quando vuoi, se hai delle domande falle pure, rispondo sempre. Buona ricerca. Daniela.