Le virtù del Limone? Non lo dice solo il naturopata o l’ayurveda!


limoneLe proprietà  del limone! Cari amici, la nonna ne conosceva bene l’effetto sulla nostra qualità della vita, non aveva studiato e non conosceva le sue proprietà  alcalinizzanti, le vitamine, i principi attivi, gli antiossidanti o gli oligoelementi o come vi pare, però cribbio, sapeva ascoltare il suo corpo, e se una cosa le faceva bene, la usava!!!

Poi che è succeso?! … blackout! .. il prezzo della “cultura”..?!

Ma andiamo al dunque…

Il limone contiene Acido Citrico, Vitamina C, A, b1, b2, b3, ferro, fosforo, sali minerali, citrati di calcio e potassio… in più ci fai delle limonate pazzesche, dei piatti fantastici, ed ha un profumo buonissimo!

Se usato con parsimonia e molta cautela è ottimo per togliere le macchie alla pelle (o funghi), diventa un ottimo emoliente per parti del corpo come i gomiti, che spesso si seccano, restringe i pori ed elimina i punti neri, è un ottimo sbiancante per i denti (ma senza esagerare altrimenti lo roviniamo) e rafforza le gengive!

Ma cosa vogliamo di più .. Ecco l’Oro.. ha persino il colore giusto! ;D

Di recente “va di moda” dicono alcuni, (ma se lo merita di essere alla moda) la bevanda di acqua tiepida e mezzo limone (per cominciare, fino ad arrivare ad uno non di più) tutte le mattine a stomaco vuoto! Come mai?

Bhe.. grazie a tutte le sue buone qualità , il limone alla mattina funge da doccia interna, strepitosa direi, che ripulisce il nostro intestino (ed organi) da tutte le scorie della notte, grazie anche all’acqua tiepida che ammorbidisce, aiutandoci così ad eliminarle durante il giorno (cosa che diversamente non faremmo, anzi, specie se non beviamo a sufficienza) e a mantenere il nostro corpo più giovane, sano e per bacco… più snello!

Eh si! Perchè il limone, (ovviamente i miracoli vanno aiutati) se accostiamo ad esso un corretto stile di alimentazione e vita, ci fa dimagrire a vista d’occhio, senza particolari sacrifici o diete pazzesche.. solo un giusto equilibrio! Altrimenti ci mantiene “ben oliati” ed in salute.. E che dire dei calcoli?!

Quanti di voi ne soffrono e non fanno che ricorrere a terapie d’urto in pronto soccorso, o pillole?! ..Avete mai risolto?

Provate il limone, provare per credere.. se uno non prova, non lo saprà mai!

Eccovi una chicca:

Allora?! … vi ho convinti a provare o no?! 😉

Ah!… Dimenticavo:


Informazioni su Daniela (Animessere)

Il mio nome è Daniela sono una libera ricercatrice, un pò folle, una ribelle. Ciò di cui scrivo è la mia vita, nel bene e nel male condivido i miei dubbi, le mie consapevolezze, i percosi e i bivi. Se questo può esserti utile, ne sono felice. Puoi contattarmi quando vuoi, se hai delle domande falle pure, rispondo sempre. Buona ricerca. Daniela.