Oltre il Power Yoga


Yoga dinamico per il corpo e per la mente – Beryl Bender Birch

Oltre il Power YogaNegli anni Ottanta, dopo dieci anni di studi, Beryl Bender Birch durante un viaggio in India scoprì una pratica yoga più intensa, atletica, impegnativa e gratificante di qualsiasi altra pratica asana avesse mai sperimentato.

Chiamò questa pratica Power Yoga, o yoga dinamico, per sottolinearne l'aspetto fisico intenso e faticoso.

In questo libro, però, si va oltre il Power Yoga per poter percorrere per intero il sentiero dell'Astanga Yoga classico. Ciò permette di esplorare aspetti oltre l'esercizio fisico in un vero e proprio viaggio interiore che dà  equilibrio e benessere al corpo e permette alla mente di focalizzarsi e insegna a indirizzare la nostra energia.

Tutto ciò è possibile grazie a una grande intuizione dell'autrice, la quale ha notato un legame, una sorta di connessione, un rapporto affascinante tra gli otto passi del Power Yoga e i nostri centri energetici del corpo, gli otto chakra.

Questo legame può essere sfruttato per praticare una yoga che fa bene al corpo e stimola la mente.


Curiosità  sull’Autore:

Beryl Bender Birch – Dal 1981 è direttrice del The Hard & The Soft Astanga Yoga, uno dei centri yoga più importanti d'America. Consulente per il wellness e istruttrice di yoga per il New York Road Runners Club (la società  che organizza ogni anno la maratona di New York), è oggi una delle migliori e più stimate insegnanti negli Stati Uniti.


Da: il Giardino dei Libri


Informazioni su Daniela (Animessere)

Il mio nome è Daniela sono una libera ricercatrice, un pò folle, una ribelle. Ciò di cui scrivo è la mia vita, nel bene e nel male condivido i miei dubbi, le mie consapevolezze, i percosi e i bivi. Se questo può esserti utile, ne sono felice. Puoi contattarmi quando vuoi, se hai delle domande falle pure, rispondo sempre. Buona ricerca. Daniela.